Tour Oman Viaggi Oman Mare Tour Deserto. Crociere Nilo Viaggi Egitto Tour Cairo. Viaggi per Sub Diving in Oman Crociere Sub Diving CROCIERA IN OMAN PER SUB E PER TURISTI NON SUBACQUEI . CROCIERE IN OMAN ALLE ISOLE AL HALLANIYAT, DAYMANIYAT E IN MUSANDAM. DIVING IN OMAN NELL’OCEANO INDIANO.2019-2020
 HOME     ITA   |   ENG
ID:943 CROCIERA IN OMAN PER SUB E PER TURISTI NON SUBACQUEI . CROCIERE IN OMAN ALLE ISOLE AL HALLANIYAT, DA... stampa il viaggio Stampa viaggio

CROCIERA IN OMAN CON LA BARCA SAMAN EXPLORER ANCHE PER SUBACQUEI. CROCIERE E SCUBA DIVING IN OMAN NEL MARE ARABICO (OCEANO INDIANO) ALLE ISOLE AL HALLANIYAT, DAYMANIYAT E MUSANDAM.  OFFERTA CROCIERA SUB NATALE CAPODANNO DA 1.600,00 Euro comprende pensione completa, 3 uscite diving al giorno e transfer.

Introduzione alla Crociera nell'Oceano Indiano dell'Oman, Isole di Salalah nel mare del Dhofar
Esclusiva crociera in Oman nell’Oceano Indiano del Dhofar per subacquei
e non subacquei, per visitare il Sud dell'Oman, osservare balene e delfini e tanti pesci e fare le immersioni nei bellissimi fondali marini dell’Oceano Indiano dell'Oman meridionale e delle Isole Al Hallaniyyat, dove il turismo e lo scuba diving di massa non è ancora arrivato.

I fondali marini dell’Oceano Indiano del Sud Oman (Mar Arabico) e delle sue isole Al Hallaniyyat sono ancora inesplorati e remoti, l'ideale per una vacanza whale watching, e vacanza sub che potrà darti emozioni ed esperienze uniche.
Un mare infinito di pace assoluta solcato da poche barche di pescatori locali e popolato da una infinità di vita marina: 7 specie di delfini, varie specie di balene fra le quali la balena stanziale del Sud Oman Bryde’s Whale, poi le humpback wale e le bluewhale, tanti squali, gli enormi squali balena, le 5 specie di tartarughe che depositano sulle spiagge libere, cetacei, cernie, pesci vela etc....
Questa parte dell’ Oceano indiano è così ricco di placton che i pesci raggiungono dimensioni in grandezza e lunghezza uniche al mondo e i branchi sono enormi... vedrai le sardine in branco che possono diventare una unica linea nera lunga chilometri dove i pesci predatori e i cormorani cacciano per ore indisturbati.

Sono stata in visita a scoprire per voi le coste del Dhofar e le isole dell’oceano indiano dell’Oman, un mondo ancora inesplorato (per poco). La prima volta sono andata a Novembre 2013 e poi sono tornata a Gennaio 2014 soggiornando 5 giorni sull’isola dei pescatori, e la terza volta in maggio 2014.
In quest'ultimo viaggio in Oman l’Oceano Indiano risentiva già del Kareef (così è chiamato il monsone nell'Oman del Sud, e si presenta ogni anno da maggio ai primmi giorni di settembre) il moto ondoso era alto, ed ho scelto allora di rimanere in tour lungo la costa del Dhofar, dalle lunghe spiagge di sabbia bianca e dalle suggestive scogliere, nelle zone da Salalah a Taqah, Mirbat, Sadah, Aszik e Shuwaymiyyat, rientrando per le montagne, sfiorando il deserto Rub AL Kaly, proseguendo per l’antica Via dell’Incenso, le Marneef Cave e di nuovo la città di Salalah.

Di questo arcipelago formato da 5 isole Al Hallaniyyat (Juzor Al Hallaniyyat), una sola è abitata da circa 300 persone, sono per lo più pescatori ed alcuni ranger che hanno il compito di sorvegliare le isole e il mare che le circonda.
É un piccolo villaggio servito da un centro medico di primo intervento, dalla scuola, dalla moschea, alcuni negozi e un porto di nuova costruzione per navi merci, una pista di atterraggio per elicotteri militari che garantisce il primo intervento in caso di gravi emergenze ma non per uso turistico. A gennaio 2014 quando ero sull'isola stavano completando la nuova rete stradale.
l'isola è anche approvvigionata direttamente dalle sorgenti di l'acqua dolce, a parte il pesce e i prodotti di alcuni piccoli orti, non ho visto campi coltivati, e così tutti i generi arrivano via mare direttamente da Salalah e dai villaggi della costa, trasportati dalle barche locali chiamate dow.
L’arcipelago dista circa una ora e mezza di navigazione con mezzi veloci.
I pochi turisti, trattasi per lo più di appassionati di pesca, hanno iniziato ad arrivare circa tre anni fa. Queste isole bellissime nella loro asprezza, sono assolutamente un luogo autentico circondato da un mare meraviglioso, pullulante di vita marina.

E' una crociera bellissima intorno alle 5 Isole Hallaniyyat nel Sud dell'Oman in Dhofar,  dove l'Oceano Indiano è chiamato Mar Arabico. Il programma di questa crociera in Oman del Sud prevede 6 notti in barca e una notte(l’ultima) in hotel 5 stelle dove il mare, le spiagge di sabbia e le scogliere continueranno a regalare emozioni.

La programmazione della crociera parte all'inizio di ottobre e termina a maggio di ogni anno.
Da giugno ad ottobre, con l'arrivo del Kareef, la barca si sposta al Nord, navigando nel mare Arabico della regione di Muscat e proponendo la crociera intorno all'arcipelago delle Daymaniyat e alla penisola del Musandam, la terra dei Fiordi d'Arabia.
Precisiamo sempre che la fattibilità della programmazione di queste crociere è soggetta alle situazioni meteorologiche locali che non sempre sono prevedibili poichè si naviga in acque aperte, quindi è richiesto ai passeggeri una dose di adattamento e flessibilità, se non volete avere modifiche sulla programmazione non scegliete questa crociera.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

PROGRAMMA DELLA CROCIERA IN OMAN CON LA MOTONAVE YACHT SAMAN EXPLORER per subacquei e per solo turisti (non subacquei) :

A) Crociera in Oman del Sud (Salalah, Dhofar) da ottobre a maggio di ogni anno

E' una crociera che opera intorno alle 5 Isole Hallaniyyat nel Sud dell'Oman nell'Oceano Indiano, il programma del tour prevede 6 notti in barca e una notte (l’ultima) in hotel 5 stelle a Mirbat o a Taqa o a Salalah 

Imbarco e sbarco al porto di Mirbat o alla marina del Juweira, nella regione di Salalah, Dhofar in Oman del Sud.
Viene organizzato il trasferimento dall'aeroporto di Salalah alla nave e viceversa.

La crociera in Oman inizia al Sabato dopo pranzo.
Il viaggio Ti porterà lungo la costa durante la notte e di primo mattino all'arcipelago delle Isole Hallanyat.
La crociera prosegue attorno all'arcipelago delle 5 isole a seconda delle condizioni atmosferiche, con 3 - 4 immersioni al giorno, comprese le immersioni notturne.

Ci sono posti molto belli per gli amanti dello snorkeling, naturalmente, è possibile fare snorkeling, per ammirare il bel mare e i suo ricchi fondali;
è possibile fare snorkeling con i delfini o le balene, nel caso in cui li incontriamo!

Durante la crociera solitamente viene organizzato uno sbarco sopra una delle isole,
per il pranzo o la cena con il barbeque.
Il barbeque sull'isola è organizzato se c'è bel tempo e con l'autorizzazione degli abitanti dell'isola.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Questa è davvero una zona incontaminata non ancora toccata dal turismo di massa.
Durante la crociera avvertirai il piacevole sentimento della scoperta e potrai ancora sentirti un esploratore.

Un ottimo motivo per navigare nel meraviglioso Oceano Indiano dell'Oman, è per vedere la popolazione di balene megattere stanziali dell'Oman, che vive solo in questo mare tutto l'anno!
Gli avvistamenti sono molto frequenti, in particolare dall’autunno alla primavera. 
Qui il mare dell'Oman è ricco anche di delfini (7 specie) che nuotano in grandi branchi lungo le coste omanite, di mante, cernie ed enormi GT, diverse specie di squali e squali balena, grandi pesci vela, i fondali sono ricchi di una grande varietà di coralli e di una quantità incredibile di pesci pelagici in attesa di essere ammirati!
Ci sono molti uccelli stanziali e migratori, infatti una di queste isole viene chiamata la Bird Island.

Intorno alle cinque isole ci sarà molto altro da scoprire, tra cui i relitti delle navi di Vasco da Gama, che ha perso in questo arcipelago. Potrebbe essere che saremo fortunati?
Hanno da poco scoperto tre relitti molto interessanti sui quali stanno studiando gli archeologi subacquei, appena il ministero darà l'autorizzazione, avremo la fortuna di andare a fare le immersioni su questi relitti.

Per i Subacquei. Diving experience con la Saman Explorer:
 
Questa che vi proponiamo è una delle due barche che offre crociere per sub e diving nel Sud dell'Oman.
Alcuni siti che abbiamo scoperto in diverse immersioni sono veramente incredibili, tra cui il famoso "Relitto del Winchester", la prima nave britannica affondata durante la Prima Guerra Mondiale. E' un relitto di una nave di 150 metri di lunghezza che si trova a 28 - 30m di profondità massima ed è un vero paradiso subacqueo!
E' assolutamente da vedere, addirittura ormai sembra più una barriera corallina che un relitto. 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

LA QUOTA CROCIERA PER SUBACQUEO INCLUDE:
7 notti 8 giorni, di cui 6 notti a bordo della Saman Explorer, in cabina doppia standard, pensione completa (FB) incluso acqua, caffè, tè, le sucite diving, transfer da aeroporto di Salalah a nave e hotel ad aeroporto, l'untima notte in hotel 5 stelle, in camera doppia in mezza pensione.

QUOTA CROCIERA SUBACQUEO (2 persone) in cabina/camera doppia Euro 1.750,00 per persona
QUOTA CROCIERA SUBACQUEO (2 persone) in cabina Master doppia e camera Euro 1.900,00 per persona
SUPPLEMENTO CABINA SINGOLA EURO 900,00 Euro.

Supplemento assicurazione annullamento Euro 80,00 p.P. pacchetto yescode plus 1 no rischi.
Supplemento assicurazione Dan Europe Assistance Euro 85,00 per persona
(richiesta per chi non è assicurato Dan Europe)
Quota apertura pratica Euro 30,00 per persona 


LA QUOTA CROCIERA NON SUBACQUEO INCLUDE:
7 notti 8 giorni, di cui 6 notti a bordo della Saman Explorer, in cabina doppia standard,  pensione completa (FB) incluso acqua, caffè, tè, e l'ultima notte in hotel 5 stelle, in camera doppia in mezza pensione, con transfer da aeroporto di Salalah a nave e da hotel a aeroporto.

QUOTA CROCIERA NON SUBACQUEO (2 persone) in cabina/camera doppia Euro 1.630,00 per persona
QUOTA CROCIERA NON SUBACQUEO (2 persone) in cabina Master e camera doppia Euro 1.780,00 per persona
SUPPLEMENTO CABINA SINGOLA EURO 900,00 Euro.

Supplemento assicurazione annullamento Euro 80,00 p.P. pacchetto yescode plus 1 no rischi.
Supplemento assicurazione Dan Europe Assistance Euro 85,00 per persona
(richiesta per chi non è assicurato Dan Europe)
Quota apertura pratica Euro 30,00 per persona 

Quotazioni valide con cambio USD/Euro 1.15, le quotazioni potrebbero essere soggette ad adeguamento cambio; quindi all'atto della vostra richiesta riceverete le quotazioni precise sulla base del cambio del momento.
+++++++++++++++++++++++++++

Descrizione della Crociera nell'Oceano Indiano dell'Oman, Isole di Salalah nel mare del Dhofar
Noi operiamo con un equipaggio internazionale che ha esperienza. La lingua a bordo è l'inglese e il tedesco.

il pacchetto di soggiorno prevede la pensione completa durante la crociera con acqua, tè e caffè inclusi. Le bevande analcoliche si trovano a bordo a prezzi ragionevoli. Cerchiamo di offrire i liquori a bordo ma non è garantito.

All'arrivo in oman a Muscat o a Salalah (dipende dal volo) , è obligatorio pagare il visto di 5 OMR a persona per un soggiorno di 10 giorni (non incluso nel prezzo),  e 20 OMR per un soggiorno più lungo di 10 giorni.
Trasferimento gratuito da / per l'aeroporto di Salalah (No duty free, questo è un volo interno!) Al porto di Salalah, intorno 1h nord di Salalah. Raccoglieremo i subacquei in aeroporto; orario di arrivo è intorno a mezzogiorno.
Inizia la crociera lo stesso giorno di imbarco, avendo le immersioni di verifica e ambientameto durante la navigazione per le isole.
Noleggio attrezzatura. il servizo deve essere prenotato in anticipo e l'attrezzatura si troverà sulla nave.
Il permesso di immersione deve essere pagato sulla nave: 4 RIAL x 6 giorni = 24 RIAL, circa 55/60 EURO.
3 - 4 immersioni al giorno, immersione notturna ogni sera, tranne il Venerdì.
nel pomeriggio di Venerdì, rientro al porto di Mirbatt o alla marina di Taqa,Salalah, transfer in hotel 5 stelle a Salalah per la notte del venerdì con pernotto in camera doppia e trattamento di mezza pensione. 
Ultimo giorno Sabato mattina , transfer all'aeroporto di Salalah peril volo di rientro.

Puoi scegliere con noi di proseguire il tour con una vacanza mare a Salalah, con il tour nel Dhofar per conoscere le bellezze di Salalah, Mirbat, le montagne, i suk, i wadi di acqua dolce, le oasi naturali, il Deserto e la Via dell' Incenso, e per praticare sport di mare lungo la meravigliosa costa che l'Oman ci regala da Mirbat a Salalah.
Puoi scegliere con noi di proseguire la vacanza sub alla scoperta del Parco marino delle Isole Daymaniyatt ( Juzor Ad Dimaniyyat) nel Mare arabico a Nord di Muscat combinato con il Tour Classico Nord Muscat.

Dettagli della nave:
Saman Explorer ha uno scafo in acciaio, lungo 34 m., largo 9 m. dotato di 11 cabine con aria condizionata, bagno privato, doppi letti singoli;
e' una barca ideale per una rilassante crociera, o  per club e scuole di immersione!
E' dotato di un salone spazioso, di un ponte sole semicoperto, di un grande ponte per le immersioni.
Un generatore a bordo offre energia elettrica 24 ore la giorno, 220V. Membrana Nitrox, 2 compressori. 12 e 15 litri. Bombole di alluminio e acciaio, Din e INT. Pesi sufficienti per gli ospiti .
Ci sono circa 8-9 persone dello staff. Dotato di 2 gommoni di 5,5 mt. con motori 40hp da usare per le uscite con le immersioni.
Saman Explorer ha operato con successo con le crociere in Egitto per alcuni anni. E' in perfette condizioni, appena rientrata dal bacino di carenaggio.

Dalla maggior parte dei paesi europei e arabi, è possibile raggiungere direttamente Salalah in coincidenza con i voli Oman Air e Air Qatar.
Se desiderate fare una sosta durante la notte a Muscat o a Salalah, possiamo gestire la prenotazione dell’hotel, per fare delle belle escursioni e iniziare a conoscere la cultura Omanita.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
NOTA: tutti i partecipanti devono essere coperti da assicurazione sanitaria con elevata copertura di spese per ricovero ospedaliero, rimborso farmaci, recupero della persona e rimpatrio sanitario.
In Oman gli ospedali sono di qualità molto buona ma i costi sono alti e per il ricovero e l’assistenza è richiesta la copertura assicurativa o la carta di credito a garanzia con adeguata copertura, in alternativa deve intervenire un famigliare per la garanzia e coperture delle spese.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

CANCELLAZIONI PENALI PROGRAMMA CROCIERA
Condizioni generali di legge e dell'organizzatore, in caso di cancellazione sarà emessa fattura con penali sulla quota totale per le persone cancellate come segue:
entro  60 giorni prima della partenza 20%    
30-59 giorni prima della partenza 50%    
29-02 giorni prima della partenza 90%    
cancellazione al giorno di partena e no show 95%+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Note: ECOTURISMO WHALE WATCHING, DOLPHIN WATCHING ENVIROMENTAL TOURISM:
per rispetto della natura e dei sui pesci, è necessario rispettare queste buone regole quando sei in mare per avvistare le balene e i delfini le tartarughe e in generale tutti i pesci:
- è consigliato seguire le balene e i delfini stando dietro di loro a una distanza di 50 metri dai delfini e 100 metri dalle balene.
- Possono navigare contemporaneamente solo tre barche per volta e seguendo la stessa direzione.
- Non urlare, non battere oggetti sulle barche e nel mare per creare rumore.
- Non usare il flash. Non tuffarsi in mezzo al branco di pesci e non cercare di avvicinarsi.
- Se i branchi di delfini e di balene cercano di avvicinarsi rallentare la velocità del motore e se necessario fermarsi in attesa che loro si allontanano dalla tua barca.

Se manteniamo il rispetto di queste semplici regole di avvistamento dei delfini, balene e tartarughe, e dei tanti pesci, questi non abbandonano il luogo, e noi possiamo continuare a godere di questo meraviglioso spettacolo che ci donano ogni volta.

Se vuoi vedere tutti i nostri Tour e Viaggi in Oman clicca qui, visiterai il nostro sito dedicato all’ Oman

Contratto di viaggio PORIVERTRAVEL.IT, termini di prenotazione e di annullamentoclicca qui
         
         
Scheda ponti e cabine nave crociera Oman Salalah (Clicca per aprire il file)
:
VACANZA SUB IN OMAN DIVING
Oman vacanza diving nel Mare Arabico
DELFINI IN OMAN NELL'OCEANO INDIANO
Sub crociere in Oman Oceano indiano e Mare Arabico
Crociere in barca Saman Explorer in Oman Salalah
Cabina due letti con bagno barca sub Oman
Barca sub in Oman , sala bagno cabine
Cabina letti a casrtello con bagno, barca in Oman
Viaggio in crociera per sub in Oman interni barca
croceira marina da Salalah Mirbat Oman
Crociera per sub da Salalah Extradiver Oman
Sub crociera Oman Exlplorer Extradiver
scheda nave yacht crociera Oman Salalah Oceano
Balena Stanziale dell'Oman del Sud
Isole Hallanyat Oceano Indiano Oman
Spiaggia naturale delle Isole Hallaniyatt Oman
Mappa Crociera da Salalah Oman Isole
Richiesta informazioni Richiedi informazioni,
siamo qui per aiutarTi a trovare il tour e la crociera su misura per Te.

Contattaci, clicca qui
Vedi altre proposte "Tour Oman Viaggi Oman Mare Tour Deserto. Crociere Nilo Viaggi Egitto Tour Cairo."
Viaggi per Sub Diving in Oman Crociere Sub Diving

Home page
Tour Oman Viaggi Oman Mare Tour Deserto.
Crociere Reno Danubio Senna Guadalquivir
Crociere di Natale Crociere di Capodanno
Lago Garda navigazione feste eventi tour
Navigazione fiumi laghi lagune Po Brenta
VIAGGI DI GRUPPO TOUR GRUPPI ITALIA
EVENTI AZIENDALI FESTE NOLEGGI NOZZE
Crociere Mediterraneo Caraibi lusso Navi
Seychelles Mahe Praslin Tour Viaggi Ecot
Festa Redentore Capodanno Feste a Venezi
Viaggi Safari Tanzania, Tour e Vacanze M
IDEA REGALO REGALA UNA VACANZA
PONTI VACANZE WEEKEND MOSTRE
Gardasee Kreuzfahrten Flussen Rundreise
ASSICURAZIONE VIAGGIO
CHI SIAMO, CONTATTI, LAVORA CON NOI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


PORIVERTRAVEL.IT di Nicolini Manuela

Dal 1998 Crociere Vacanze Eventi Feste e Viaggi
Licenza Agenzia Viaggi-Tour Operator Aut. Prov. R.E. Nද07 Rilasciata dalla Prov. di R.E.
Assicurazione Resp Civile næ¹²15 Mondial Assistence  R.E.A C.C.I.A.A. N.245471

Crociere fluviali - Crociere Reno - Crociere Danubio - Crociere Senna - Viaggi tour gite gruppi - Viaggi Tour Gite Delta del Po - Viaggi Tour Gite lago di Garda - Organizzazione eventi e feste -
Cerca con codice ID viaggio
 
 
PORIVERTRAVEL.IT
P.Iva 01 900 040 351
Cell.+39 335.59.16.466
Tel. +39 0522 739019
Fax. +39 0522 739019
m.nicolini@porivertravel.it