Crociera Danubio da Budapest con Belgrado e le Porte di Ferro (ref BTU_PP). Crociere sul Danubio di 8 giorni 7 notti. Itinerario Crociere Danubio: Budapest, Mohacs, Osijek, Belgrado, Turnu Severin, Hirosiva, Porte di Ferro, Novi Sad, Ilok, Vukovar, Kalocsa, Budapest. Crociera sul Danubio attraverso l'Ungheria, la Croazia, la Serbia e la Romania.
Crociere sul Danubio all inclusive a bordo, con imbarco e sbarco a Budapest in Ungheria.
Risparmia il 15% sulle Escursioni con PORIVERTRTRAVEL.IT ! Richiedi le date in offerta.
La sicurezza e il benessere dei nostri passeggeri rimangono la nostra massima priorità. I nostri team hanno impostato azioni precise che attestano la nostra serietà nel proteggere i nostri stimati clienti. Abbiamo ingaggiato Bureau Veritas per la certificazione “SAFEGUARD” delle nostre navi.
Test e imbarco: all’imbarco sono richiesti il test negativo rapido dell’antigene, oppure il test negativo PCR , o il certificato di vaccinazione, ciò dipende dalla destinazione. A bordo e in escursione, è richiesto l’uso delle mascherine ed è disponibile il gel per sanificare le mani. A bordo e in escursione saranno mantenute specifiche misure di sicurezza.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Per prenotare questa crociera sul Danubio clicca qui
Se vuoi consultare l'elenco completo delle nostre crociere sul Danubio clicca qui.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
DATE 2021 DELLA CROCIERA FLUVIALE SUL DANUBIO (BTU_PP), date in aggiornamento, contattaci per richiedere la disponibilità.
GIUGNO: dal 26 giugno al 3 luglio;
LUGLIO: dal 17 al 24;
OTTOBRE: dal 2 al 9.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
DESCRIZIONE DEL PROGRAMMA E ITINERARIO Programma della Crociera sul Danubio codice BTU_PP:
1° GIORNO - Budapest (Ungheria)
Imbarco sulle nostre navi fluviali a Budapest intorno alle 18:00. Sistemazione nelle cabine. Sarà poi servito il cocktail di benvenuto, con presentazione dell'equipaggio. La nave inizierà la crociera sul Danubio verso Mohács. La cena è seguita da una serata di intrattenimento a bordo. Si prosegue la crociera sul Danubio per tutta la notte. Pernottamento a bordo.
2° GIORNO - Mohacs (Ungheria), Osijek (Croazia), Belgrado (Serbia)
Arrivo alla mattina presto in Mohács, passeremo poi per la dogana prima di proseguire la navigazione sul Danubio verso Osijek in Croazia. Durante la navigazione turistica sul Danubio sarà servita la colazione a buffet a bordo. Durante la mattinata si può fare una sessione di attività fisica dolce, oppure potrai partecipare ad altre attività nel lounge bar.
Pranzo a bordo e arrivo in Osijek in Croazia verso le ore 15:00, sbarco e partenza per la escursione facoltativa a Osijek. Visita guidata della Città Alta di Osijek con la possibilità di vedere la Chiesa di San Pietro e San Paolo, una struttura neo-gotica in mattoni con la torre più alta in tutta la Croazia dopo la cattedrale di Zagabria. La torre misura 90 metri (295 ft) e può essere vista da tutta Osijek. Per le sue dimensioni, la maggior parte dei cittadini locali la definisce la cattedrale, ma è solo una chiesa parrocchiale. Proseguimento del tour per la Città Vecchia (Tvarda), con la visita della fortezza del 18 ° secolo (da cui si gode di una magnifica vista panoramica sul fiume), poi con la visita della piazza principale dove si vede il Monumento della Santissima Trinità. Ritorno a bordo, alla fine del pomeriggio, in tempo per la cena a bordo. La nave riprende di sera la crociera sul Danubio navigando in direzione di Belgrado. Serata di intrattenimento a bordo.
Pernottamento a bordo.
3° GIORNO - Belgrado (Serbia), Orsova (Romania)
Intorno alle ore 8:00 si arriva a Belgrado in Serbia. Dopo la prima colazione in nave a buffet, partenza per la escursione facoltativa di Belgrado: situata alla confluenza dei fiumi Danubio e Sava, Belgrado ha creato una propria identità culturale basata su un mix di austro ungarico, ottomano e culture slave. Dalla Fortezza di Kalemegdan, si ha una vista spettacolare sul fiume Danubio e del suo affluente la Sava. Belgrado è una città interessante, con un aspetto moderno che si vede nel Terazije e nella piazza Republike che formano un vivace centro.
Torniamo a bordo per il pranzo, dopo di che il pomeriggio è libero per le visite libere della capitale serba. Viene organizzato un trasferimento in pullman facoltativo (da prenotare e pagare a bordo) da e per il centro città dal nostro punto di ormeggio. Dopo cena avrai l’opportunità di assistere alla Serata Folcloristica Serba a bordo. Intorno 21:00 la nave fluviale riprende la crociera sul Danubio in direzione di Orsova in Romania. Pernottamento a bordo.
4° GIORNO - Orsova (Romania), Porte di Ferro, Novi Sad (Serbia)
Dopo la prima colazione a bordo, si arriva alla città di Orsova in Romania alle ore 08:00 circa, sbarco e partenza in pullman per la visita facoltativa alla "città termale di Ercole e Orsova". Ci dirigeremo verso la località termale di Baile Herculane, percorrendo la strada panoramica nella valle del fiume Cerna e passando vicino all'imponente statua di Ercole e ad alcuni edifici barocchi. Tempo libero nella città termale di Ercole, uno dei più antichi centri termali d'Europa costruita dai Romani nel 2 ° secolo A.C. Queste acque minerali e termali dalle alte temperature (tra i 38° C e 68° C) furono scoperte e sfruttate dai soldati delle legioni romane, anche per le loro qualità terapeutiche. Secondo la leggenda, il possente Ercole, dopo un bagno nelle acque termali, vide i suoi poteri aumentare. Un'altra leggenda vuole che qui Ercole abbia sconfitto la Medusa, dopo essersi immerso in queste acque miracolose. L'escursione prosegue poi a Orsova, con una visita alla bella cattedrale cattolica di Orsova, costruita in uno insolito stile anticonformista, il cui interno è stata dipinta con colori ad acqua dall'artista Gabriel Popa. Ritorno a bordo per il pranzo a Orsova e riprendiamo la crociera sul Danubio, passando attraverso il valico delle Porte di Ferro tra i Carpazi e i Balcani lungo il confine tra Serbia e Romania, con una panoramica davvero sorprendente.
La parte più spettacolare del valico veniva detta dai navigatori e marinai "le Caldaie del Danubio” perché l'acqua, intrappolata tra le ripide pareti montuose sembrava ribollire.
Un famoso punto di riferimento nella parte serba del fiume è la "Tabula Traiana" , una enorme lapide romana in marmo, eretta per commemorare il completamento della Strada Romana Militare di Traiano, o "Strada Imperiale" che collegava la provincia della Dacia a Roma.
Siamo ora nelle "caldaiette". Il Danubio si restringe costretto dai pendii rocciosi, poi improvvisamente la stretta fluviale si apre, dando come l'impressione di entrare in un lago tra le montagne, nel punto in cui la Valle Mracona confluisce nel Danubio. Da un viadotto composto da eleganti torri sulle rive del fiume si vede il "ritratto" del Vecchio Re dei Daci Decebalo scolpito nella roccia.
Serata a bordo della nave fluviale con Cena di Gala, mentre si continua la crociera sul Danubio per tutta la notte in direzione di Novi Sad. Pernottamento a bordo.
5° GIORNO - Novi Sad, Ilok, Vukovar (Serbia), Mohacs (Ungheria)
La nostra nave da crociera fluviale arriverà a Novi Sad in Serbia di prima mattina. Dopo la colazione a buffet, sbarco e partenza per l'escursione facoltativa al Monastero Ortodosso a Krusedol, creato nel 16 ° Secolo e decorato con alcuni dipinti meravigliosamente curati. Continua il tour a Sremski Karlovci, un tranquillo paesino di circa 9000 abitanti sulle Rive del Danubio. Il tour in pullman poi ci porta verso Novi Sad.
Situata nella Grande Pianura della Regione Baga, Novi Sad è la capitale multietnica della Regione autonoma di Vojvodina e la seconda città per grandeza della Serbia. Nel 17° secolo, una volta terminata la minaccia turca, la città Novi Sad divenne il centro culturale dell'Impero Austro-Ungarico e sede del Patriarcato Ortodosso. Il risveglio culturale della città continua con la nascita della prima Scuola Serba nel 17° secolo e nel 19° secolo, con le riunioni dei Grandi Uomini di Lettere e dei Teologi.
Passeggiata attraverso la romantica città, visitando la Scuola e la Cattedrale Ortodossa di Saborna Crkva, vero riflesso del suo passato potente, piena di meravigliosi tesori serbi, tra cui splendide sculture, dipinti, ed i resti di diversi santi serbi, governanti e ex capi della Chiesa.
Visita del centro città a piedi prima di tornare a bordo per il pranzo.
La nostra crociera sul Danubio prosegue verso Ilok in Croazia. Questo pomeriggio è interamente dedicato ad una escursione facoltativa presso le città medievale di Ilok e Vukovar entrambe in Croazia. Si inizia con la visita guidata di Ilok. Una nobile famiglia italiana, la Odescalchi, prese possesso della città nel 1697, lasciando dietro di sé un ricco patrimonio storico. Visita del centro storico, con il Santuario, la chiesa e il convento di San Giovanni di Capistrano, il Castello Odescalchi, dove si trova un museo che rappresenta il patrimonio culturale e storico della città. Completiamo la visita con una degustazione di alcuni prodotti locali. Poi proseguimento per Vukovar, una città fortemente colpita dall' assedio dell'esercito serbo nel 1991, anche se ora si sta operando per farla tornare all' antico splendore e già si presenta come una bella cittadina sul fiume in stile barocco. Rientro a bordo della nave a Vukovar in tempo per la cena, mentre la crociera sul Danubio prosegue per tutta la notte, in direzione di Mohács. Serata di intrattenimento a bordo dopo la cena. Pernottamento a bordo.
6° GIORNO - Mohacs, Kaloksa (Ungheria)
Passaggio della dogana e arrivo a Mohacs in Ungheria. Dopo la prima colazione a bordo, partenza per l'escursione facoltativa a Pecs, situata nel Sud dell'Ungheria e luogo di nascita del pittore Victor Vasarely. Visita della piazza principale e della cattedrale. La città di Pécs è situata ai piedi delle montagne Mecsek ed ha più di 2000 anni di storia, con un clima e una latmosfera mediterranea. E' stata sede vescovile a partire dall'anno 1009.
Ritorno a bordo per proseguire la crocira fluviale sul Danubio verso Kalocsa sempre in Ungheria.
Pranzo a bordo e navigazione sul Danubio per tutto il pomeriggio in direzione delle Grandi Pianure di Ungheria. Intorno alle 16:30 si arriva al pontile di ormeggio e partenza per l’escursione facoltativa nella Puszta. Conosciuta anche come la "Grande Pianura Ungherese", questa enorme prateria era all' inizio del 19° secolo il Far West selvaggio dell' Ungheria. Ci immergiamo nella tradizione e nel folklore con uno spettacolo tradizionale a cavallo. Ritorno a bordo per la cena, mentre si riprende la crociera sul Danubio verso Budapest. Pernottamento a bordo.
7° GIORNO - Budapest (Ungheria)
Arrivo in mattinata a Budapest, la capitale della Ungheria. Dopo la prima colazione a bordo, faremo una escursione facoltativa alla scoperta di Budapest, una meravigliosa città. Il fiume Danubio taglia in due la città di Budapest e la divide in due entità completamente separate: Buda con le sue colline e valli e Pest che si trova sul terreno piatto della Grande Pianura Ungherese. Da qui la vista panoramica sulle Rive del Danubio è così interessante da essere considerata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Dopo il pranzo a bordo puoi goderti il pomeriggio libero oppure partecipare alla escursione facoltativa al Gödöllö Castle: il più grande Castello Barocco in Ungheria, immerso in un parco di circa 28 ettari. Ci sono mostre permanenti dedicate ai fondatori del palazzo, la famiglia Grassalkovich e gli appartamenti reali di Francesco Giuseppe I e la regina Elisabetta (il castello era la sua residenza estiva). Ritorno a bordo per la cena. Serata con visita facoltativa di Budapest per ammirare i suoi bei palazzi splendidamente illuminati di notte. Pernottamento a bordo.
8 ° GIORNO - Budapest (Ungheria)
Dopo la prima colazione a buffet a bordo, sbarco intorno alle ore 09:00 in centro a Budapest. Fine della crociera sul Danubio e del nostro viaggio.
-------------------------------------------------------------------
QUOTA PER PERSONA CROCIERE DANUBIO (ref. BTU_PP) ANNO 2021, quote in aggiornamento, contattaci per richiedere la disponibilità.
MOTONAVE 4 STELLE STANDARD:
- Agosto
- Cabina doppia ponte inferiore Euro 1.325,00
- Cabina doppia ponte intermedio Euro 1.495,00
- Cabina doppia ponte superiore Euro 1.525,00
- Cabina uso in singola Euro 645,00
MOTONAVE 4 STELLE PREMIUM:
- Giugno e dal 1 al 15 Ottobre
- Cabina doppia ponte inferiore Euro 1.620,00
- Cabina doppia ponte intermedio Euro 1.820,00
- Cabina doppia ponte superiore Euro 1.850,00
- Supplemento cabina uso in singola Euro 730,00
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI COMUNI:
- riduzione del 20% per i bimbi da 2 a 9 anni e del 30% per il terzo letto, le due riduzioni sono cumulabili.
- Quota servizi agenzia
-Assicurazione medico bagaglio a partire da Euro 39,00 + annullamento 2,5% su quota totale servizi acquistati
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ESCURSIONI A TERRA CROCIERA SUL DANUBIO BUDAPEST / BUDAPEST prezzi a persona anno 2021:
- Visita guidata di Budapest Euro 28,00
- Budapest by night Euro 28,00
- Visita guidata di Belgrado 31,00 Euro
- Mattina nella Puszta (1/2 giornata) Euro 50,00
- Visita guidata di Pecs Euro 44,00
- Visita guidata di Ilok e Vukovar € 58,00
- Visita guidata di Novi Sad, del monastero Krusedol e di Sremski Karlovci € 31,00
- Visita guidata della città di Osijek Euro 29,00
- Visita tour delle Terme di Ercole e di Orsova 37,00 Euro.
PACCHETTO ESCURSIONI CLASSIC Euro 381,00 - 5% = 363,00 Euro, a bordo Euro 423,00
Per l'intero pacchetto di escursioni applichiamo lo sconto del 5% se comprato in agenzia all'atto della prenotazione, a bordo i prezzi escursioni sono aumentate del 10%. Le tariffe escursioni possono subire modifiche anche senza preavviso. Le tariffe escursioni (prezzi per persona) sono espresse per individuali e per gruppi di almeno 25 persone.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
LA QUOTA COMPRENDE: La crociera in pensione completa, che inizia con la cena del primo giorno e termina con la colazione del mattino, le bevande comprese nella pensione completa a bordo sono acqua minerale, vino, oppure birra o succhi di frutta servite ai pasti nel ristorante della motonave, compreso un tè o un caffè dopo ogni pasto, tutte le bevande consumate nel lounge bar di bordo, tranne i vini compresi nella carta dei vini, il cocktail di benvenuto e la serata di Gala, la sera folklore a Belgrado; l’ assicurazione assistenza al rimpatrio, tutte le tasse portuali.
LA QUOTA NON COMPRENDE: tutti i vini compresi nella carta dei vini, nonché tutte le bevande assunte non a bordo, cioè in escursione o trasferimento compresi i trasferimenti andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto; la assicurazione per la annullamento viaggio e assicurazione medico e bagaglio; le escursioni facoltative (che possono essere comprate in anticipo tramite l'agenzia di viaggi oppure a bordo); le spese personali.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Formalità: obbligo della carta d’identità o del passaporto in corso di validità; i cittadini non appartenenti alla CEE sono pregati di consultare la loro ambasciata o il loro consolato.
La crociera è soggetta ai livelli delle acque del fiume. N.B. Per ragioni di sicurezza della navigazione, la compagnia CroisiEurope e il Comandante della motonave sono i soli a poter modificare l’itinerario della crociera.
Dettagli motonave vedi link pdf a fonda pagina.
|