Tour Oman Viaggi Oman Mare Tour Deserto. Crociere Nilo Viaggi Egitto Tour Cairo. Crociera Dahabeya Nilo: il veliero battello lusso Crociera Nilo in Dahabeya: il veliero lusso o extra lusso. Crociere Dahabeya sul Nilo da Luxor ad Aswan. Anno 2019 - 2020.
 HOME     ITA   |   ENG
ID:882 Crociera Nilo in Dahabeya: il veliero lusso o extra lusso. Crociere Dahabeya sul Nilo da Luxor ad A... stampa il viaggio Stampa viaggio

EGITTO CROCIERA IN DAHABIYA SUL NILO DA LUXOR A ESNA EDFU ASWAN KOM OMBO, ABU SIMBEL, ASWAN. Programma di 9 giorni e 8 notti di cui 2 nooti a Luxor, 5 notti in Dahabeya Lazuli Albatros e 1 notte ad Aswan. Crociere in Dahabeya lusso ed extra lusso sul Nilo di 9giorni/8notti imbarco a Luxor e sbarco ad Aswan. Imbarcazione con sole 6 cabine (4 cabine e 2 cabine suite con terrazza). Possibilità di noleggiarla interamente per 12 ospiti. Possibilità di estendere il soggiorno con sosta al Cairo.
Partenze garantite con un minimo di 4 partecipanti.
 

Partenze in altri giorni su richiesta. Voli Italia Egitto e voli interni non compresi, quota su richiesta.
I viaggi e le vacanze in Egitto, le crociera sul Nilo con PORIVERTRAVEL.IT possono essere personalizzati e programmati su misura (in termini di date, durata, itinerario, servizi, location e mezzi di viaggio) in base alle Tue esigenze e ai Tuoi tempi.
IL VALORE AGGIUNTO dei nostri viaggi e’ nei SERVIZI RISERVATI che rendono il tour in Egitto più piacevole e gli spostamenti più confortevoli: farai i trasferimenti a terra con mezzi a Te riservati, e potrai fare le visite ai siti archeologici ed ai luoghi di rilevanza con la guida a Te riservata, ammirandoli con calma. Avrai inoltre la possibilità di scegliere il livello dei servizi, cioè hotel, motonavi, dahabeya in base alle tue aspettative. AVRAI IL PRIVILEGIO DI AVERE LA CROCIERA SUL NILO E LA VACANZA IN EGITTO PERSONALIZZATA.

POSSIBILITA' DI NOLEGGIO ESCLUSIVO DELLA DAHABEYA portata  massima 16 persone.
Se vuoi l' elenco di tutti i viaggi in Egitto e le crociere sul nilo:  clicca qui.
Se vuoi l' elenco dei viaggi in Egitto e delle crociere sul Nilo per Natale e Capodanno:  clicca qui.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Itinerario crociera lusso sul Nilo in Dahabeya, la barca dei Sultani: Luxor, Esna, El Hegez, El Kab, Edfu, Fawaza, Ramadi, Gebel El Selsila, Beshir, Kom Ombo, Herdiab, Aswan.
----------------------------------------------------------

DATE DI PARTENZA ANNO 2019 - 2020
NOVEMBRE 2019: 15, 29;
DICEMBRE 2019: 13;
GENNAIO 2020: 17;
FEBBRAIO: 7, 21;
MARZO: 6, 20;
APRILE 2020: 24.
------------------------------------------------------------

Gentile Ospite
Se ami viaggiare e navigare in modo slow, la crociera in Dahabeya lusso o super lusso sul Nilo Ti permetterà di scoprire alcuni aspetti della meravigliosa valle del Nilo che in pochi hanno la fortuna di ammirare, assaporando la vera e propria essenza del fiume degli Dei. 
Le Dahabeya sono state appositamente ricreate ad immagine delle antiche barche dei Sultani, per ricostruire un’ atmosfera di altri tempi, per accompagnarti in un viaggio nel tempo, nella cultura e nella natura. Durante la navigazione dai confortevoli ponti potrai ammirare gli affascinanti contrasti di un paese accogliente e generoso: il verde rigoglioso delle piante lungo le sponde con il deserto che si affaccia a poche centinaia di metri, il silenzio tenebroso della città dei morti e sulla sponda opposta il brulichio del souk, nel suo cocktail di colori, profumi e voci. Ti sentirai quasi un vero esploratore dell’ottocento, senza però dover rinunciare  ai comfort della vita moderna.  Le Dahabeya si lasciano trasportare dalla brezza che rinfresca le calde giornate egiziane, e solo in caso di necessità navigano a motore o sono trainate da uno spintore. La crociera in Dahabeya sul Nilo è modo di viaggiare discreto e personalizzato, lontano dal caos e dalla frenesia che caratterizza il turismo di massa: un’ occasione unica per assaporare ogni momento di un viaggio indimenticabile. Particolarmente adatte a chi ama i ritmi slow,  le crociere in Dahabeya permettono di fare tratti del Nilo preclusi allle grandi motonavi. Di dimensione contenute, generalmente le Dahabeya non superano i 40 metri di lunghezza, dispongono di poche cabine, 12 al massimo. Dalla prua una scalinata conduce al ponte superiore: parzialmente ombreggiato per riparare dal caldo sole africano, è arredato con comode sdraio, mentre gli amanti della tintarella possono approfittare degli ampi cuscini in stile orientale dell’ area scoperta. Le aree comuni, così come le cabine, sono generalmente dotate di aria condizionata e gli ospiti vi si possono intrattenere approfittando dell’ampia selezione di libri, carte, scacchi e giochi di società messi a disposizione. Le cabine sono in stile coloniale, rifinite con tratti orientali ed egiziani, oppure di stile orientale, dotate comunque di finestre da cui si può ammirare la rigogliosa vegetazione delle sponde del Nilo. Divise dal corridoio centrale possono ospitare due adulti, solo alcune Dahabeya hanno cabine per tre persone e sono tutte dotate di aria condizionata. Proprio per garantire calma e tranquillità i motori, qualora fossero azionati, sono collocati in posizione isolata, sotto la cucina.

Le  crociere in Dahabeya sul Nilo  sono particolarmente adatte a chi piace assaporare il lento fluire del tempo ed ama avere un contatto profondo con la natura lontano dalla confusione e dalla calca, senza per questo trascurare la storia e l' archelogia dell' Antico Egitto. E' una crociera particolarmente adatta anche per i viaggi di nozze, un modo non convenzionale e romantico per festeggiare la luna di miele.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
PER PRENOTARE  clicca qui per richiedere informazioni
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGRAMMA CROCIERA SUL NILO IN DAHABEYA LAZULI ALBATROS di 9 giorni e 8 notti.

1° GIORNO Venerdi  – Italia ,Cairo ,Luxor
Partenza da Milano o Roma con volo di linea per il Cairo. All’arrivo incontro con il nostro assistente per il rilascio del visto e imbarco sul volo domestico per Luxor. Trasferimento e sistemazione in hotel 5*.  Pernottamento.

2° GIORNO Sabato  – Luxor
Pensione completa . Intensa giornata di scoperta della monumentale Tebe con la mattinata dedicata alla Necropoli Tebana sulla sponda ovest del Nilo: i colossi di Memnone, le gigantesche statue corrose dai secoli,  che ritraggono il faraone del Nuovo Regno Amenofi III;  Deir el Bahari con lo spettacolare Tempio di Hatshepsut, degno tributo alla donna che regnò come faraone per quasi mezzo secolo; la Valle dei Re dove visiteremo 3 tombe regali, e la Valle delle Regine, con le tombe delle consorti reali e dei loro figli. Nel pomeriggio invece dopo un po di relax in hotel , nella sponda est del Nilo, visita del Tempio di Luxor, suggestivo per la sua posizione in riva al Nilo, semplice per la sua “compattezza” e in ottimo stato di conservazione. Un tempo, il viale delle Sfingi, in parte visibile,  che da accesso al tempio, lo collegava al complesso di Karnak.

3° GIORNO Domenica – Luxor, Esna, El Hegez
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita dello spettacolare Tempio di Karnak, forse il più esteso e imponente  tra i complessi monumentali dell’Egitto antico che attraversa le testimonianze di piu’ faraoni.Al termine trasferimento a Esna,cittadina agricola sulla riva sinistra del Nilo  e imbarco a bordo della Dahabeya Lazuli Albatros, elegante imbarcazione a vela. Sistemazione nelle cabine riservate e pranzo a bordo con inizio della lenta navigazione verso El Hegz, la cui durata viene determinata dal vento ( tra le 4 e 5 ore ).
4° giorno Lunedì  – El Hegez / El Kab / Edfu / Fawaza
Pensione completa. La mattina presto inizio della navigazione (circa 1 ora) verso El Kab, l’antica città di Nekheb, situata sulla riva destra del Nilo. Attracco e visita delle tombe dei governatori  e dell’omonimo tempio dove la dea Hathor ed il Dio Horus ,secondo leggenda, si ritrovano. Rientro in Dahabeya e proseguimento della navigazione per Edfu (circa 3 ore).All’arrivo visita del Tempio tolemaico dedicato al dio Horus, raffigurato da un Falco ,  uno dei meglio conservati di tutta la valle del Nilo. La costruzione cominciò nel 237 a. C. sulle fondamenta di un tempio più antico, e fu portata a compimento nel 57 a. C.  Rientro a bordo e proseguimento (1 ora di navigazione)  per l’isola di El Fawaza dove si attracca per cenare con un barbecue sulle rive e per trascorrere la notte.  Pernottamento a bordo.
5° giorno Martedì – El Fawaza / Ramadi / Gebel El Selsila / Beshir 
Pensione completa. Colazione in navigazione verso Ramadi, dove si attraccherà per passeggiare in questo vecchio villaggio di pescatori , non visitato dal turismo delle motonavi  e che vive anche di coltivazioni di banane, canna da zucchero e ibisco ( da cui infuso si realizza la bevanda del karkadeh )  Proseguimento  per Gebel El Selsela: il paesaggio, durante questo tratto di fiume, è decisamente suggestivo: qui, infatti, il corso del Nilo si restringe e passa attraverso pareti di arenaria dove è possibile ammirare antichi graffiti. Gebel  era già conosciuta durante l’Antico regno con vestigia di tempio dedicato al Faraone Horemheb ( 1320 a.c. )  ma è durante il Nuovo che assume rilievo divenendo la maggior cava di arenaria di tutto l’antico Egitto, da dove veniva estratto il materiale necessario alla costruzione dei grandi complessi templari. Si salpa verso Beshir dove avverrà il pernottamento.

6° GIORNO Mercoledì – Beshir, Kom Ombo, Herdiab  
Pensione completa. Navigazione verso Kom Ombo e sosta per la visita del tempio di Kom Ombo, unico tempio dedicato contemporaneamente  a due divinità , a Sobek, il dio Coccodrillo, e a Haroeris, il dio Horus e collocato in un promontorio  che domina un’ansa del Nilo. Pranzo durante la navigazione per l’isola di Herdiab , dove e’ pure possibile bagnarsi nelle acque del fiume. Pernottamento a bordo.
7° giorno Giovedi  – Herdiab / Aswan
Pensione completa. Si salpa per Aswan e all’arrivo si completano le visite del Sud del Paese con l’ escursione in barca e visita del tempio tolemaico di Philae, dedicato alla Dea Iside, ,posizionato  nell’isola di Agilkia, tra la vecchia e la nuova diga di Aswan ,dopo una grande opera di salvataggio da parte dell’Unesco e poi tappa e sosta alla Grande Diga .Al rientro visita alla Cava di Granito da dove si rifornivano nell’antico Egitto per le costruzione dei Templi e dove si può ammirare l’Obelisco Incompiuto.

8° GIORNO Venerdi  –  Aswan 
Di buon mattino partenza per l’escursione facoltativa via terra, al complesso monumentale di Abu Simbel che rappresenta l’apoteosi del regno di Ramses II°, con la realizzazione di  due templi in onore di AmonRa, Ptah, Harmakhis e di se stesso, oltre al tempio minore realizzato in onore di Nefertari, sua sposa. Nel pomeriggio, in feluca si raggiunge il Giardino Botanico , posto sull’isola che un tempo era di proprietà di Lord Kitchener, comandante supremo delle truppe coloniali inglesi. Egli stesso piantò sull’isola la sua raccolta proveniente da tutte le colonie inglesi. Molte piante tropicali hanno trovato un ambiente favorevole, creando un giardino coloratissimo, che contrasta con lo sfondo desertico di sabbia e rocce. Rientro a bordo. Pernottamento.

9° GIORNO – Sabato   Aswan, Cairo, Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e imbarco sui voli di linea per Milano o Roma con transito a Cairo. Arrivo e fine dei servizi.

---------------------------------------------------------

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA NOVEMBRE 2019 AD APRILE 2020 
- Camera/cabina doppia – minimo 4 partecipanti da 2950,00€ per persona
- Supplemento camera/cabina singola su richiesta
- Tasse aeroportuali (soggette a variazione) 295,00€ per persona
 
---------------------------------------------------------
 
Escursione facoltativa ad Abu Simbel in aereo su richiesta
Escursione facoltativa ad Abu Simbel in bus € 110,00 per persona
(su richiesta e soggetto a riconferma alla prenotazione)
NOTA IMPORTANTE: l'escursione ad Abu Simbel, sia in aereo sia in bus, deve essere acquistata all'atto della prenotazione della crociera in agenzia.
---------------------------------------
Visto d’ingresso € 25,00 per persona
Quota apertura pratica servizi agenzia € 40,00 per persona

----------------------------------
Assicurazione annullamento medico bagaglio è da calcolare sulla quota totale viaggio crociera
clicca qui per fare il preventivo e sottoscrivere la polizza
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTA IMPORTANTE: Il programma della crociera potrebbe subire variazioni nello svolgimento
delle visite ma non nella sostanza.

Tutte le quote sopra indicate sono soggette a riconferma all'atto della prenotazione
.
----------------------------------------------------------------
NOTA BENE: la Dahabeya ha disponibilità limitatissima. L’eventuale prenotazione DEVE essere pianificata in largo anticipo e in ogni caso è sempre soggetta a riconferma.
Quote individuali cabine, volo aereo e extra in genere sono soggette a riconferma alla prenotazione.
-----------------------------------------------------------

LA QUOTA COMPRENDE:
•Voli di linea Egyptair da Roma o Milano in classe economica, bagaglio
da stiva incluso.
•I voli interni (Cairo/Luxor e Aswan/Cairo)
•Tutti i trasferimenti in Egitto
•Visite ed escursioni come da programma, con guida professionista parlante italiano
•Gli ingressi previsti dal programma
•La sistemazione in camere/cabine doppie in hotels e navi 5*
•Trattamento di pensione completa dalla prima colazione del secondo
giorno alla prima colazione del 9° giorno
•Visto d’ingresso
•Tasse e percentuali di servizio in Egitto.
•Facchinaggi negli hotels e in nave
•Tutte le mance escluso personale nave e guida
•Assicurazione medico/bagaglio standard
•Set da viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE
•Bevande ai pasti (solo a bordo della dahabeya sono inclusi i soft drinks)
•Mance
•Extras di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce
“La quota comprende”
.

SERVIZI PROPOSTI: DAHABEYA LAZULI ALBATROS 5* SUPER LUSSO
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

PER PRENOTARE 
clicca qui per richiedere informazioni
----------------------------------------------------------
QUOTA GRUPPI precostituiti max 16 persone su richiesta

QUOTAZIONI PER NOLEGGIO RISERVATO DELLA DAHABEYA SU RICHIESTA

clicca qui per richiedere informazioni

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L'ACCESSO AL PAESE

Passaporto/carta d’identità: si informa che, le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
- solo per turismo, carta d'identità cartacea valida per l’espatrio con validità residua di sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (in mancanza delle quali non viene rilasciato il visto d’ingresso). Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia; la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento è accettata;
- solo per turismo, carta di identità elettronica con validità residua di almeno sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (in mancanza delle quali non viene rilasciato il visto d’ingresso). Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto tessera prima della partenza dall'Italia.

Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento). Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Viaggi all'estero di minori: la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e presso la propria Questura.

VISTO: obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto o solo in caso di turismo direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 25 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo,
previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).

Consigliamo di verificare la validità dei documenti in possesso prima della data di partenza in tempo utile per poter rimediare alle mancanze.
E’ possibile verificare la validità dei documenti e i documenti necessari consultando il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano al sito web www.viaggiaresicuri.it oppure al sito
www.poliziadistato.it/pds/cittadino/passaporto/passapor.htm o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate.

Contratto di viaggio PORIVERTRAVEL.IT, termini di prenotazione e di annullamentoclicca qui
         
         
:
Dahabeya
Dahabeya ponte sole
Dahabiya ponte sole
Dahabeya ponte sole
Dahabeya sala pranzo
Dahabeya cabina
Dahabeya interni
Abu Simbel
Kom Ombo
Nilo
Nilo
Edfù
Richiesta informazioni Richiedi informazioni,
siamo qui per aiutarTi a trovare il tour e la crociera su misura per Te.

Contattaci, clicca qui
Vedi altre proposte "Tour Oman Viaggi Oman Mare Tour Deserto. Crociere Nilo Viaggi Egitto Tour Cairo."
Crociera Dahabeya Nilo: il veliero battello lusso

Home page
Tour Oman Viaggi Oman Mare Tour Deserto.
Crociere Reno Danubio Senna Guadalquivir
Crociere di Natale Crociere di Capodanno
Lago Garda navigazione feste eventi tour
Navigazione fiumi laghi lagune Po Brenta
VIAGGI DI GRUPPO TOUR GRUPPI ITALIA
EVENTI AZIENDALI FESTE NOLEGGI NOZZE
Crociere Mediterraneo Caraibi lusso Navi
Seychelles Mahe Praslin Tour Viaggi Ecot
Festa Redentore Capodanno Feste a Venezi
Viaggi Safari Tanzania, Tour e Vacanze M
IDEA REGALO REGALA UNA VACANZA
PONTI VACANZE WEEKEND MOSTRE
Gardasee Kreuzfahrten Flussen Rundreise
ASSICURAZIONE VIAGGIO
CHI SIAMO, CONTATTI, LAVORA CON NOI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


PORIVERTRAVEL.IT di Nicolini Manuela

Dal 1998 Crociere Vacanze Eventi Feste e Viaggi
Licenza Agenzia Viaggi-Tour Operator Aut. Prov. R.E. N°106/07 Rilasciata dalla Prov. di R.E.
Assicurazione Resp Civile n°169215 Mondial Assistence  R.E.A C.C.I.A.A. N.245471

Crociere fluviali - Crociere Reno - Crociere Danubio - Crociere Senna - Viaggi tour gite gruppi - Viaggi Tour Gite Delta del Po - Viaggi Tour Gite lago di Garda - Organizzazione eventi e feste -
Cerca con codice ID viaggio
 
 
PORIVERTRAVEL.IT
P.Iva 01 900 040 351
Cell.+39 335.59.16.466
Tel. +39 0522 739019
Fax. +39 0522 739019
m.nicolini@porivertravel.it