GITA ENO-GASTRONOMICA NEL DELTA DEL PO PER PICCOLI E GRANDI GRUPPI CON TOUR IN BARCA SUI RAMI DELLA FOCE DEL PO . VIAGGIO NEL DELTA DEL PO ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE NATURALISTICHE, DELLA CUCINA E DEI SAPORI . Questa gita sul Po è dedicata a chi vuole conoscere il Delta Padano nel suo aspetto più selvaggio e vuole deliziarsi dell’ antica cucina locale a base di pesce fresco, lontano dai rumori e dalla confusione dei tempi moderni.
Gita sul Delta del Po per intenditori e amanti della buona cucina a base di pesce fresco.
Viaggio di gruppo in giornata con giro in barca sul Po. Su richiesta si fanno quotazioni per viaggi di gruppo di durata pari o superiore a 2 giorni.
Il Delta del Po è una terra giovane in perenne divenire dove le forze della Natura, in questo caso le acque del fiume e il mare, unitamente all’ intervento dell’ uomo ridisegnano continuamente il confine fra terra e acqua incapaci di trovare un definitivo equilibrio. Proprio queste terre, un tempo tanto ostili alla presenza umana, hanno conservato ambienti naturali ancora incontaminati e selvaggi, veri paradisi naturali ricchissimi di flora e fauna, così diversi dal resto del nostro territorio fortemente antropizzato. Oltre all’ aspetto naturalistico, queste terre si caratterizzano per l’ aspetto gastronomico: a fronte di tanta abbondanza di pesce e di molluschi di mare quasi spontaneamente sorge il desiderio di assaggiare i prodotti locali cucinati secondo gli antichi usi dei pescatori del tempo che fù. In un vecchio casone da pesca riadattato, col camino al centro potrete gustare un ottimo pranzo ( o cena ) a base di pesce fresco cucinato davanti ai vostri occhi sopra un fumante braciere, assaporandone appieno il gusto ed il profumo. Al termine del pranzo la navigazione con piccole barche a basso pescaggio permetterà di addentrarvi tra i meandri del fiume Po, nelle lanche e nelle paludi più recondite dove la natura è ancora selvaggia ed incontaminata ed il tempo sembra scorrere più lento.
Per informazioni o per prenotare clicca qui
PROGRAMMA DEL TOUR PER PICCOLI E GRANDI GRUPPI: Arrivo del gruppo nel Delta del Po zona di Po di Tolle con propri mezzi alle 9,30/9,45. Imbarco alle ore 10,00 circa (orari indicativi che possono essere variati in base alle Vostre esigenze sia anticipando sia posticipando l’ imbarco) su pontoon o sul motoscafo riservato per navigazione. La navigazione può essere circolare nel senso di fare A/R dallo stesso pontile di imbarco, oppure si può sbarcare direttamente alle ore 12,00 circa vicino al Casone dove si gusterà l’ ottimo pranzo a base di pesce locale.
DETTAGLIO DEL PRANZO (CENA) BASE NEL CASONE - un antipasto a scelta (anche in base alla disponibilità del momento) tra: a) cozze e vongole b) 2 capesante alla griglia c) antipasto misto bollito ( aragosta, cannocchia, gambero, patè di branzino, pesce spada affumicato sarde in saor anche in base alla disponibilità al momento) - un primo a scelta (anche in base alla disponibilità del momento) tra: a) maccheroncini alle capelungue o cannolicchio b) risotto alla pescatora - secondo di pesce cucinato in griglia sopra la brace con: anguilla e branzino (oppure orata al posto del branzino), seppie (oppure gamberi/triglie al posto delle seppie) (anche in base alla disponibilità del momento). - sorbetto e liquore - acqua, vino della casa in caraffa.
Quotazione: Per gruppi minimo 10 massimo 55 persone da € 69,00 a persona. Nel caso di gruppi fino a 15 persone oltre alla somma indicata è dovuto un importo pari a € 30,00 complessivi a titolo di diritti di agenzia.
La quota comprende: pranzo (cena) al Casone come sopra descritto e navigazione di circa ore 2,00/2,30 con barca riservata e conducente. La quota non comprende: spese di trasporto e spese accessorie dei mezzi di trasporto diverse dalla barca con conducente di cui sopra, ogni variazione al menù sopra descritto, spese e biglietti per l’ ingresso in parchi, monumenti ed altri enti, ogni spesa di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce la quota comprende.
PRENOTAZIONE: alla conferma sarà richiesta la caparra per il valore del 30% della quota totale sulla base dei partecipanti. Il saldo 15 giorni prima della partenza.
Per informazioni o per prenotare clicca qui
Note: 1) Il menù indicato è un menù base. Può essere variato tenuto conto della disponibilità di pescato e possono essere inseriti vini in bottiglia, in questo caso si effettuano quotazioni su richiesta. Il tour di gruppo propone il pranzo ma è possibile anche cenare; 2) Si possono concordare navigazioni di durata superiore, in in questo caso si effettuano quotazioni su richiesta. I punti di imbarco e sbarco possono essere identici fra loro oppure diversi. Si può partire dalla asta centrale del fiume ed arrivare al Casone e viceversa; così come si può partire dal Casone e sbarcarvi oppure sbarcare in un punto diverso da quanto indicato. La navigazione può anche essere effettuata dopo il pranzo nel pomeriggio; 3) Gli itinerari di navigazione possono subire modifiche anche all’ ultimo momento in base ad improvvise condizioni idrometriche e metereologiche su insindacabile giudizio del Capitano; 4) All’ atto della prenotazione l’ Agenzia può su richiesta fornire itinerari di completamento della visita al Delta del Po, tenuto conto delle esigenze e delle dimensioni del gruppo stesso. 5) Assistenza e direzione tecnica Porivertravel.it di Manuela Nicolini
|