Tour Oman Viaggi Oman Mare Tour Deserto. Crociere Nilo Viaggi Egitto Tour Cairo. Tour in Oman Viaggi Deserto Mare Tour Muscat Lusso GRAN TOUR IN OMAN A MUSCAT E SALALAH NEL DHOFAR, CON CAMEL SAFARI E CAMPO TENDATO NEL DESERTO RUB AL KHALI IN MEZZI 4 X 4.
 HOME     ITA   |   ENG
ID:480 GRAN TOUR IN OMAN A MUSCAT E SALALAH NEL DHOFAR, CON CAMEL SAFARI E CAMPO TENDATO NEL DESERTO RUB AL... stampa il viaggio Stampa viaggio

Viaggio in Oman: Tour da Muscat al Dhofar con Salalah e il Campo Tendato, il Camel Safari nel Deserto del Rub al Kahli e la Via dell’Incenso e l’Oceano Indiano. Tour in Oman di 12 Giorni 11 Notti con guida e veicolo 4x4.
Viaggi in Oman con Muscat, Sur, Nizwa, Jebel Shams, Wadi Bani Khalid, Deserto Wahiba Sands, Ras el Jinz , il Dhofar con Salalah, Mirbat, il deserto di Rub al Khali con il camel safari di 2 giorni, le montagne, la Via dell'incenso, Mirbat, i musei e i siti archeologici di Balleed e di Shamandura.

Se vuoi consultare tutti i viaggi e tour in Oman visita: viaggietourinoman.it

Viaggio in Oman: Le bellezze dell' Oman, con partenze libere per individuali e partenze di gruppo, guida in italiano su richiesta.

Itinerario viaggio in Oman: il tour inizia nella parte settentrionale dell' Oman con la capitale Muscat, il mare di Sur, i forti di Nizwa, il deserto di Wahiba, le tartarughe marine di Ras Al Jinz per proseguire nel Sud in Dhofar con Salalah- il Camel Safari nel deserto del Rub Al Khali con i dromedari e 4x4 WD, tour Est Ovest Salalah, Wadi e le Spiagge dell'Oceano Indiano.

Viaggi in Oman hotel standard 4* e 3* e campi tendati.

Faremo uno splendido viaggio nel Sultanato dell'Oman di 12 giorni e 11 notti, che vi permetterà di scoprirne la bellezza della sua millenaria cultura, il mare arabico e l'Oceano Indiano, la storia e l' artigianato.

Conosciuto nell’antichità come regno di Magan e Makkan
, l' Oman è un paese a forma di corno che rappresenta il crocevia di tre continenti con una storia che risale a 5.000 anni fa.
I primi uomini a giungere in Oman arrivarono dalla Mesopotamia attraverso lo stretto di Hormuz e in seguito il paese vide il susseguirsi di diverse dinastie e colonizzazioni: persiani, arabi, portoghesi e inglesi.
L’Oman fu l'unico impero coloniale in Medio Oriente che si estendeva fino alla costa africana orientale. Legato alle preziose rotte commerciali della seta, incenso, spezie e degli schiavi, l' Oman divenne la base di maggior importanza della Compagnia Britannica delle Indie Orientali. Solo recentemente l' Oman si è aperto al turismo. Paese bellissimo, ospitale e molto tranquillo offre ai visitatori una natura incontaminata, tradizioni e culture ancora non intaccate dal turismo di massa.

Se vuoi informazioni o vuoi prenotare il Tour Oman in 4x4 con Salalah Dhofar e Camel Safari , clicca qui

TOUR DELL' OMAN NEL NORD CON MUSCAT E NEL SUD OMAN CON IL DHOFAR E SALALAH, IL CAMPO TENDATO CON CAMEL SAFARI NEL RUB AL KHALI E LA VIA DELL'INCENSO DALLE MONTAGNE ALL'OCEANO INDIANO, CON GUIDA ESCURSIONI IN 4X4 E CAMMELLO, VOLO MUSCAT SALALAH.

ITINERARIO DEL TOUR IN OMAN:
1° giorno Muscat,

Inizia il nostro viaggio in Oman con l'arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat. Incontro con la guida, Transfer per l'hotel consegna delle camere. Tempo libero e cena libera in Hotel o nei ristoranti vicini. Pranzo libero. Pernotto in hotel.

2° giorno Muscat e Muttrah, la corniche, il Suk e Porto
Dopo la prima colazione, faremo un tour di Muscat con visita al Museo di Storia Naturale che custodisce la storia e a biologia del paese, ricco di reperti storici che risalgono sino a 5000 anni fa e reperti naturali. Puoi ammirare uno scheletro intatto della Balenottera specie tipica e stanziale dell’Oman del Sud.
La visita prosegue al villaggio dei pescatori di Sibad (Muscat) vicino al famoso Al Bustan Palace, un tempo palazzo del sultano e ora hotel storico. Continuerà il tour di Muscat con la visita assieme alla guida, della Grande Moschea del Sultano sempre a Muscat, dove potrete ammirare tra i marmi di Carrara, il secondo più grande tappeto persiano al mondo lavorato a mano da 500 abili tessitori.
Si prosegue per Lulu, il grande ipermercato e per le Fortezze di Jalali e Mirani del XVI sec.
Sosta per la visita del Al Alam Palace, il palazzo di ricevimento e dove il Sultano lavora, visita al museo etnografico Bait al Zurbair che rappresenta uno dei musei più importanti dove potrete visitare la ricostruzione di un esempio di villaggio storico omanita. Proseguendo lungo la strada costiera si arriva al famoso Suk di Matrah, di fronte al porto storico di Muscate chè è considerate la zona più tipica della città dove si vedono le case antiche omanite più belle. La cornice ( il lungo mare) è pulito e accogliente e vi trovate bar, ristoranti e negozi.
Entrando nel Suk di Muttrah suggeriamo un giro tra le bancarelle e i negozi per scoprire i prodotti dell’artigianato locale, ceramiche, tessuti, mobili, oro, argento, incenso e mirra, e in particolare i meravigliosi pugnali Khanjar scolpiti in argento e avorio. Il suk di Muscat è considerato il più fornito della Penisola Araba. Rientro in albergo a Muscat e pernottamento. (pranzo e cena liberi).

3° giorno Quriat, Tiwi, Qulhat, Sur, Ras el Jinz
Dopo la prima colazione, il nostro viaggio in Oman continua con la partenza in 4X4 lungo la costa in direzione del villaggio di Quriat e della sua fortezza. Viaggerete accompagnati da guida lungo le piste che portano alle montagne Orientale del Hajar caratterizzato da formazioni rocciose molto bizzarre. In prossimità del villaggio di Fins sarà possibile incrociare i branchi di gazzelle selvatiche che popolano la zona. Seguendo la pista fino a Tiwi lungo la spiaggia bianca di sabbia incontrerete i più bei Wadi dell’intero Sultanato. Sosta fotografica obbligatoria alle rovine antiche di Qulhat (previa verifica dell' apertura del sito, in quanto sono in corso lavori di restauro).
Arrivati a Sur, si visita del famoso porto e del lungo mare molto interessante. La città di Sur fu un tempo cuore delle rotte tra le Indie e l’Africa e tra le città più ricche del periodo compreso tra la fine del Medio Evo ed il Rinascimento, quando rifiorirono gli scambi commerciali con le città italiane ed europee. Qui visiterete uno dei cantieri navali dove i ”Dhow” sono costruiti ancora secondo le tradizioni antiche di costruzione delel barche solo con legno ad incastro. Si prosegue poi per Ras al Jinz, per la visita notturna della riserva delle tartarughe che arrivano dal mare alla spiaggia per depositare le uova. Qui avrete l’opportunità di osservare le rare tartarughe marine nel loro ambiente naturale. Rientro al lodge a Ras el Jinz, cena e pernottamento. (pranzo libero).

4° giorno Wadi Bani Khalid, deserto di Wahiba, notte in campo tendato.
Dopo la prima colazione, accompagnati dalla guida, visita al mercato del pesce e partenza per Wadi Bani Khalid dove sarà possibile fare un tuffo nelle piscine naturali di acqua dolce del Wadi, per poi riprendere il fuoristrada per fare un tour sulle spettacolari dune del deserto di Wahiba. Pernottamento in campo tendato e cena. Se il tempo lo permette farete anche una piccola passeggiata a dorso di cammello. (pranzo libero).

5° giorno Sinaw, Nizwa
Dopo la prima colazione, riparte il nostro tour in Oman. Accompagnati dalla guida , facciamo un tour al famoso mercato dei cammelli di Sinaw, che si trova a metà strada tra Ibra e Adam ai piedi di Jebel al Akhdar (attenzione: occorre avere date di viaggio che siano compatibili con le date in cui si tiene il mercato), e proseguiamo per Nizwa, la vecchia capitale del Sultanato. Nel pomeriggio tempo libero per passeggiare nelle vie della cittadina, visitare il castello di Nizwa, il caratteristico Suk, e la Moschea. Cena e pernottamento in albergo a Nizwa. (pranzo libero).

6° giorno Nizwa, villaggio di Bani Habib
Dopo la prima colazione, accompagnati dalla guida, completerete la visita della città di Nizwa: il mercato del bestiame, le torri della Fortezza che svettano sopra al ricco Palmeto. Tempo per girare nel Suk ecuriosare tra l’artigianato beduino in particolare di gioielli. Si prosegue per il Monte Jabal Akhdar, tra file di roseti, frutteti e palmeti. Sosta al villaggio di Bani Habib, famoso per l’ospitalità della sua gente. Rientro in hotel a Nizwa, cena e pernottamento. (pranzo libero).

7° giorno Forte di Jabrin, Al Hamra, Jebel Shams
Dopo la prima colazione, assieme alla guida, visita del Forte di Jabrin di Nizwa costruito da Imam Bal Arab Bin Sultan come roccaforte di sicurezza e poi diventato un importante centro di educazione islamica nazionale. Sosta fotografica al Forte di Bahla, la capitale dell’artigianato in ceramica, ma nell’antichità sede di spiriti e luogo di magia. Si prosegue poi per Al Hamra che si trova ai piedi delle della catena muntuosa di Hajar e per Bait Al Saffah, fino al pittoresco villaggio di Misfat Al Abreen costruito a terrazza sul fianco della montagna. Pranzo a pic-nic per proseguire fino a Jebel Shams. Cena e pernottamento in hotel a Jebel Shams.

8° giorno l’Oasi di Hatt, Bilad Sayt, Wadi Beni Auf, Nakhl, Muscat
Dopo la prima colazione, accompagnati dalla guida, partenza in direzione di Muscat. Prima tappa è l’Oasi di Hatt meglio conosciuta come il canyon serpente per la sua forma e Bilad Sayt un pittoresco villaggio rurale. Si prosegue poi per Wadi Beni Auf. Obbligatoria la visita del Forte di Nakhl il più imponente del Sultanato dell'Oman immerso in un Palmeto quasi infinito e circondato da spettacolari montagne. A pochi chilometri le sorgenti di acqua calda di Ain Al Thowara. Rientro a Muscat e pernottamento in albergo. (Pranzo a pic-nic. Cena libera).

9° giorno Muscat Salalah e il Dhofar
Dopo la prima colazione trasferimento dall'hotel all'aeroporto a Muscat e volo interno per Salalah, la città dell' Incenso da cui partirono i Re Magi.
Transfer in hotel, consegna delle camere e tempo libero per riposarsi, e ambientarsi in un paesaggio molto diverso dal Nord dell'Oman, dove la natura rigogliosa e la storia ti avvolgeranno in una atmosfera magica.
L'acqua azzurra dell'Oceano Indiano ricco di tante varietà di pesci, delfini e balene stanziali, squali e tante tartarughe, pesci vela, carangidi, i contrasti delle lunghe spiagge naturali di sabbia bianca con sedimenti calcarei e di conchiglie, le scogliere dalle rocce calcaree colorate, i wadi naturali di acqua dolce dove vivono i rapaci, e gli spendidi uccellini cantori, assieme agli animali selvatici e ai dromedari che vengono per abbeverarsi, creano un paesaggio meraviglioso.
E poi le grandi piantagioni di palme da cocco, ananas, prati verdi e spiagge dove pascolano liberi i dromedari e poi i wadi verdi di acqua dolce dove le mucche pascolano con le capre, uccelli di tante specie e colori. Le colline e le montagne dai vari colori.
L'antica Salalah e i villaggi e soprattutto le genti del Sud Oman, dai portamenti eleganti e distinti, sono i custodi di una antichissima cultura millenaria fatta di accoglienza e di storia. Visita esterna alla grande Moschea, il mercato caratteristico del pesce, e i Suk di Salalah, tra le bancarelle di oro e di incenso, un bene ancor più prezioso. E poi i cappelli ricamati a mano dalle sapienti mani delle donne, abiti colorati, manufatti di artigianato omanita del Sud, profumi e creme a base del prezioso incenso Al - Hojari. Cena e pernottamento in albergo. (pranzo libero durante il tour).

10° e 11° giorno. Salalah Empty Quarter Desert Camel Safari Campo Tendato, Wadi Dawka- Salalal - Hotel 5*
Dopo la prima colazione si parte con la guida driver in 4x4 WD  per il famoso Empty Quarter Desert, tra dune meravigliose e vaste distese. Il safari dura due giorni e una notte, si farà in parte con il fuoristrada 4x4 e in dromedario, con guida driver e guida beduina. Il tour si estende dalla ampia pianura di Salalah per arrivare alle montagne e il deserto del Rub Al-Kahali con le soste, fra le quali la sosta a Shisr e la visita al sito archeologico di Ubar la Città Perduta, e sosta al villaggio di Al Hashman. Sosta all' oasi di Wadi Dawkah dai cui alberi di Westfalia Sacra, da cui si estrae il prezioso incenso Al-Hojari, arrivo a Al Hashman antico villaggio di cammelieri.
Durante la notte il pernottamento sarà in campo tendato mobile nel deserto. 2 Pranzi a picnick in tour e 1 cena al campo, safari in 4x4 e camel safari in dromedario per il safari di un solo giorno.
L'11° giorno dopo la colazione nel campo tendato, proseguiamo il tour dell'Empty Quarter, per rientrare nel pomeriggio in città a Salalah, cena e pernottamento in Hotel al Marriott Resort 5* a Mirbat - Salalah.

12° giorno Salalah, Muscat, Italia
Dopo la prima colazione in hotel, check out camere, trasferimento in tempo utile in aeroporto di Salalah per prendere il volo, in coincidenza con il volo internazionale per rientro in Italia.

NOTA: è possibile con supplemento avere un dromedario per ogni ospite.
Gli ospiti che scelgono di fare il tour nel deserto del Rub Al-Khali devono dichiarare di essere in grado di fare il camel safari e di essere in grado di adattarsi allo stile basic del campo tendato mobile nel Rub al Khali e dei percorsi in 4x4 durante il tour nel deserto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
nota: durante il tour le visite e i tour potrebbero subire modifiche sulla sequenza dovuta anche ai tempi necessari per il tour desert safari, senza nulla togliere alla qualità dei servizi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se vuoi informazioni o vuoi prenotare il Tour Oman in 4x4 con Salalah Dhofar e Camel Safari , clicca qui

QUOTA VIAGGO TOUR OMAN CON HOTEL STANDAR - le bellezze del Nord dell'Oman e del Dhofar Salalah CON CAMEL SAFARI .
DA OTTOBRE, NATALE CAPODANNO PASQUA PONTI FESTIVI FINO AD APRILE

Le quote si esprimono su base 2 oppure 4 persone per automezzo 4x4 durante il tour e le escursioni se il gruppo è multiplo di 2 persone, e due persone con un cammello nel Rub Al Khali
- su base 2 persone quota per persona in doppia €.3.490,00
- su base 4 persone quota per persona in doppia €.2.950,00
- su base 6 persone quota per persona in doppia €.2.880,00
- su base 8 persone quota per persona in doppia €.2.800,00
- su base 10 persone quota per persona in doppia €.2.750,00
- su base 12 persone quota per persona in doppia €.2.700,00

La presente quotazione è valida per un cambio OMR/Euro non superiore a 1.97.

- Quota apertura pratica: €. 30,00 per persona.
- Assicurazione annullamento medico bagaglio Euro 60,00
- Suppl. facoltativo Assicurazione DANEurope Euro 80,00 valida per 3 mesi e copre assistenza sanitaria e rimborso, evaquazione, rimpatrio e recupero persona in luoghi remoti.

- Supplemento guida in lingua italiana da suddividere con il partecipanti, a partire da 6 persone e oltre, la guida in lingua italiana è compresa nella quota viaggio senza supplemento, suggeriamo di prenotarla per tempo!

HOTEL, CAMPO TENDATO, RESORT DURANTE IL TOUR CLASSIFICAZIONE STANDARD:
- Tulip Inn Hotel, 4 star city hotel in Muscat – Standard Room (3 notti )
- Ras Al Jinz Turtle Reserve, Scientific Center in Ras Al Jinz – Standard Room (1 notte)
- Safari Desert Camp, 3 star desert camp in Wahiba Sands – Tented unit (1 notte)
- Golden Tulip Nizwa, 4 star city hotel in Nizwa – Standard Room (2 notti)
- Jabal Shams Resort, 2 star Mountain hotel in Jebel Shams – Sunset Chalet (1 notte)
- Accommodation al Marriott Hotel 5 *(3 notti)
- Campo tendato mobile 1 notte nel Rub al Khali.

LA QUOTA COMPRENDE TOUR E CAMEL SAFARI:
- colazione a buffet in hotel e campo tendato
- pranzo nei giorni  9 e 10 ( 2 times)
- 5 x cene dal 5 to 9 (5 times).
- Transfer e visite come da programma dal 1° al 5° e 10° in 4x4 WD (max 4 passengers per veicolo).
- visite e biglietti di in entrata come da programma per la parte tour Nord .
- Guida driver parlante inglese parte Nord .
- Acqua minerale durante il tour.
- Accommodation al Marriott Hotel
- Servizio transfer aeroporto hotel e aeroporto
- Voli Muscat Salalah
- Visita ed entrate ai monumenti a Salalah parte tour Sud (East, West and City tour) in 4x4 WD
- Guida driver parlante inglese parte Sud.

Il tour del Camel Safari 2 Giorni/ 1 notte comprende:
- Equipaggiamento da campo tendato (tende semplici, materassini e cucina mobile); 
- 2 x pranzi Picnic ,
- 1 x cena
- 1 x colazione;
- Acqua , Te , Caffè e i soft drink;
- Un dromedario ogni due ospiti con una sola guida alla cordata dei cammelli (per un solo giorno);
-  Guida /autista al seguito parlante inglese;
- Veicolo 4x4 per due giorni
-  Carburante; MFD box .

LA QUOTA NON INCLUDE:
- Voli internazionali dall’ Italia in Oman e viceversa, visti di ingresso, bevande ed extra personali, i pranzi e le cene liberi, assicurazioni personali e ogni altro servizio non menzionato.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il volo di rientro da Salalah non è compreso nella quota perchè sulla base del volo che si sceglie dall'Italia, si può valutare di fare il rientro da Salalah con scalo a Doha, o a Muscat, oppure se si prende il volo diretto si parte da Salalah per arrivare a Malpensa.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Se vuoi informazioni o vuoi prenotare il Tour Oman in 4x4 con Salalah Dhofar e Camel Safari , clicca qui
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Se vuoi vedere tutti i nostri Tour e Viaggi in Oman clicca qui e visiterai il nostro sito dedicato all'Oman

Contratto di viaggio PORIVERTRAVEL.IT, termini di prenotazione e di annullamentoclicca qui
         
         
:
Oman, panorama di Salalah capitale del Dhofar.
Oman, rovine di Al Baleed, presso Salalah.
Oman, foto delle rovine di Al Baleed, a Salalah.
Oman, foto delle rovine di Al Baleed, a Salalah.
Oman, il Rub al Khali, parte dell' Empty Quarter.
Oman, il Rub al Khali, parte dell' Empty Quarter.
Oman, la costa del Dhofar.
Oman, la costa del Dhofar.
Oman, la costa del Dhofar.
Oman, Dhofar, il deserto Rub al Khali.
Oman, Dhofar, il lungomare di Salalah.
Oman, Dhofar, Salalah.
Oman, Dhofar, Salalah. Il mercato della frutta.
Muscat, il lungomare
Muscat, la capitale dell' Oman.
Muscat, la capitale dell' Oman
Oman, il forte di Bahla.
Oman, il forte di Nakhal.
Oman, la Città di Sur.
Oman, la moschea di Salalah capitale del Dhofar.
Richiesta informazioni Richiedi informazioni,
siamo qui per aiutarTi a trovare il tour e la crociera su misura per Te.

Contattaci, clicca qui
Vedi altre proposte "Tour Oman Viaggi Oman Mare Tour Deserto. Crociere Nilo Viaggi Egitto Tour Cairo."
Tour in Oman Viaggi Deserto Mare Tour Muscat Lusso

Home page
Tour Oman Viaggi Oman Mare Tour Deserto.
Crociere Reno Danubio Senna Guadalquivir
Crociere di Natale Crociere di Capodanno
Lago Garda navigazione feste eventi tour
Navigazione fiumi laghi lagune Po Brenta
VIAGGI DI GRUPPO TOUR GRUPPI ITALIA
EVENTI AZIENDALI FESTE NOLEGGI NOZZE
Crociere Mediterraneo Caraibi lusso Navi
Seychelles Mahe Praslin Tour Viaggi Ecot
Festa Redentore Capodanno Feste a Venezi
Viaggi Safari Tanzania, Tour e Vacanze M
IDEA REGALO REGALA UNA VACANZA
PONTI VACANZE WEEKEND MOSTRE
Gardasee Kreuzfahrten Flussen Rundreise
ASSICURAZIONE VIAGGIO
CHI SIAMO, CONTATTI, LAVORA CON NOI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


PORIVERTRAVEL.IT di Nicolini Manuela

Dal 1998 Crociere Vacanze Eventi Feste e Viaggi
Licenza Agenzia Viaggi-Tour Operator Aut. Prov. R.E. N°106/07 Rilasciata dalla Prov. di R.E.
Assicurazione Resp Civile n°169215 Mondial Assistence  R.E.A C.C.I.A.A. N.245471

Crociere fluviali - Crociere Reno - Crociere Danubio - Crociere Senna - Viaggi tour gite gruppi - Viaggi Tour Gite Delta del Po - Viaggi Tour Gite lago di Garda - Organizzazione eventi e feste -
Cerca con codice ID viaggio
 
 
PORIVERTRAVEL.IT
P.Iva 01 900 040 351
Cell.+39 335.59.16.466
Tel. +39 0522 739019
Fax. +39 0522 739019
m.nicolini@porivertravel.it