CROCIERA A MANTOVA navigazione sui laghi di Mantova il Mincio e il Po. PER GRUPPO MINIMO 35 PERSONE. Viaggio sul fiume Po e il fiume Mincio con visita al mulino del Po - Gita per gruppi. Gentile Cliente ammiriamo dal fiume monumenti che raccontano la storia del Ducato dei Gonzaga... Visita al Mulino del Po galleggiante. Suggestiva crociera di 3 ore sui fiumi Po e Mincio, approdo ai laghi con panoramica della città vista dall’acqua. Mantova si vive nelle piazze e vie porticate…è stata definita la "Bella addormentata", avvolta dal torpore della Pianura Padana. Di lei ne componeva il poeta Virgilio… Risalendo il Po e il Mincio per giungere all'ora del crepuscolo, si ammira la città circondata dai laghi, sui quali prospettano i maestosi monumenti e l'antico Porto Catena. La potente Famiglia Gonzaga, trasformò Mantova in una corte signorile europea frequentata da geni creativi come il Mantegna e Giulio Romano, il Raffaello, il Correggio…
Programma festivo E’ possibile modificare l’itinerario partendo da Mantova, orario da concordare. Crociera indicata perticolarmente per gruppi di adulti e famiglie
H 9.00 Arrivo in pullman al luogo d’imbarco sul fiume Po. L’accompagnatore al seguito del gruppo, illustra la storia locale del tipico paese di Fiume, la geografia fluviale del Po. Visita a Palazzo Ducale baluardo dei Gonzaga sul Grande Fiume, con possibilità di visitare il Museo del Po con importanti raccolte di testimonianze storiche risalenti al periodo pre-romano sino ai giorni nostri. Esposizione barche e traghetti che operavano sul Po, e di esemplari di uccelli e pesci di fiume, (Euro 1,50 p.p.anno 2006 per gruppi con oltre 20 persone, visita guidata Euro 30,00 per gruppi di 25 pax, da pagare direttamente sul luogo). Passeggiata per visitare la Parrocchiale e conoscere la storia di un antico paese del Grande Po. Visita al Mulino del Po sul fiume, primo mulino rifatto su modello originale, dove è possibile assitere alla macina delle granaglie come si faceva un tempo. H 11,00 ca. imbarco sulla motonave, inizio navigazione, per circa ore 1,30 risaliamo il Grande Fiume sino alle foci del Mincio. Proseguiamo la navigazione con passaggio della conca di Governolo, ricostruita recentemente sulla base del progetto del 1500 di Leonardo da Vinci, proseguimento la navigazione risolendo il Mincio, panoramica della Vallazza e dei laghi di Mantova. Durante la navigazione, pranzo a bordo della nave con menù tipico mantovano.
Crociera panoramica dei laghi e parco del Mincio. H 14.30 Sbarco ai laghi di Mantova. Incontro con la guida per la visita di Mantova centro storico e Palazzo Te, il Duomo, la Rotonda di San Lorenzo… La visita a Palazzo Ducale deve essere programmata. H 17.30 Termine della visita guidata e tempo libero.Fine dei nostri servizi. Rientro ai luoghi di destinazione.
Quotazioni base gruppo su richiesta, suggeriamo gruppi di minimo 35 persone ---------------------------------------------------------- Gratuità 1 ogni 30 pax paganti. All’atto della prenotazione definire il menù fisso per gruppo.
* Pranzo n°A menù fisso: antipasti di salumi, primo di pasta al ragù, oppure risotto alla mantovana, bis di arrosti, contorni, torta sbrisolona, acqua e vino.
* Pranzo n°B menù fisso: come menù A escluso antipasto.
Alla prenotazione definire il menù di gruppo n° A o n°B con riso o pasta…
NB: per individuali o piccoli gruppi la quota rimane invariata se i partecipanti si aggregano ad altro gruppo a bordo della nave. La quota comprende: crociera sul Po, Mincio e laghi tempo ore 3,00 circa. Pranzo a bordo, visita guidata al paese d’imbarco, Museo del Po e Mulino del Po, a Mantova centro storico e Palazzo Te. Accompagnatore per un giorno. Direzione tecnica assicurazione d’agenzia.
La quota NON comprende: servizi al bar, biglietto di ingresso ai monumenti di Mantova, Museo del Po e Mulino del Po mance, pullman e pranzo autista, tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende.
Se desideri prenotare o hai esigenze particolari clicca qui
oppure telefona al nostro ufficio PORIVERTRAVEL.IT n° 0522.739019
ASSICURAZIONE: polizza n. 10 191 della Reale Mutua Assicurazioni con riferimento alla Circolare del Ministero della Pubblica Istruzione n. 291 del 14 Ottobre 1992 relativa alle visite ed ai viaggi culturali. SICUREZZA: apparati radar ed ecoscandaglio consentono la navigazione in qualsiasi condizione atmosferica, equipaggi di lunga e collaudata esperienza offrono tranquillità e serenità ai passeggeri. ACCOGLIENZA: servizio di hostess all’imbarco, allo sbarco ed in navigazione. Servizio di guide a bordo, con illustrazione dei vari percorsi a mezzo di diffusione microfonica e stereo in base al programma. Servizio bar a pagamento. COMFORT: saloni climatizzati con posti a sedere e visuale panoramica delle rive. Ponti - sole con ampi spazi. La completa assenza sul fiume di moto ondoso, anche con cattivo tempo, rende la navigazione sicura e non molestata dal mal di mare. PERIODO DI ATTIVITÀ: le Motonavi prestano servizio tutto l’anno. Non essendo servizi di linea è necessario prenotare in anticipo. TARIFFE DI NAVIGAZIONE COMPRENDONO: passaggio nave, servizio di guida a bordo. Tariffa di andata e ritorno: supplemento del 50% (dipende dal viaggio). Tariffa trasporto biciclette: supplemento € 5,00. Guida interprete: su richiesta, con supplemento di tariffa. NOLEGGI: le Motonavi possono essere noleggiate in esclusiva da comitive, agenzie, enti pubblici etc., nelle occasioni più disparate, anche su percorsi diversi da quelli illustrati. REVOCHE: la Compagnia si riserva la possibilità di revocare le prenotazioni avute, anche senza preavviso, per causa di forza maggiore: avarie, scioperi del personale di bordo o addetti ai servizi di terra, etc. In tali casi la Compagnia rimborserà unicamente l’importo di eventuali caparre versate per la prenotazione. RINUNCE: la rinuncia del servizio verrà accettata solo se comunicata per iscritto 20 giorni prima della partenza, in caso contrario sarete tenuti al saldo dell’intero importo. RITARDI: in caso di ritardo è necessario contattare tempestivamente i nostri uffici che provvederanno a fornire programma sostitutivo compatibilmente alle disponibilità mantenendo l’importo pattuito. VARIAZIONI: a giudizio insindacabile del comandante di bordo i percorsi prescelti potranno subire variazioni imposte da particolari condizioni ambientali o situazioni verificatesi durante la navigazione.
|